Scrivi qui il tuo messaggio

Edit Template

Progetto Arald

IL PROGETTO
L’impiego di soluzioni di Augmented Reality sta assumendo negli ultimi anni un ruolo sempre più rilevante anche in contesti prettamente industriale e di servizi: sono infatti numerosi i campi di applicazione sia nel settore manifatturiero sia in ambito logistico, questi sistemi vengono attualmente percepiti come potenziale strumento di supporto e semplificazione delle attività operative.
Il progetto ARALD prevede attività di ricerca e sviluppo sperimentale di un ambiente di Realtà Aumentata applicata a due principali campi operativi legati alle seguenti fasi di processo logistico:
supporto delle attività operative afferenti alla movimentazione delle merci, in ambiti mappati in-door e/o out-door;
supporto alla manutenzione, controllo remoto e risoluzione di problemi di funzionamento per apparecchiature meccaniche ed elettromeccaniche di mezzi di movimentazione merci di magazzino (carrelli elevatori, transpallet, etc.).

I partners coinvolti nel progetto sono :

Ud’Anet, INTERPORTO VAL PESCARA SPA, ABALOG Srl, CETEAS Srl e Polo INO.L.TRA – INnovazione per l’Organizzazione Logistica e dei TRAsporti.

A.R.A.L.D.-REALTA’AUMENTATAAPPLICATAALLALOGISTICA PORFESR2007-2013

Software3 Dedicato alla gestione intelligente di merci relativamente al flusso di ingresso in magazzino fino alla consegna dell’ultimo miglio.

Aziende Settore Merci : Gruppo Di Cosimo Aziende di Servizi Tecnologici: UdA’NET Università di L’Aquila Università La Sapienza di Roma

Importo:E.500.000,00(contributopubblico)

Chi siamo

Polo Inoltra c/o Interporto d’Abruzzo SS 5 Loc. Staccioli Manoppello Scalo (PE) 65024

Telefono: 085 8561968
Fax: 085 8569728
info@poloinoltra.it
P.iva 02015990688

Copyrights © 2014 & All Rights Reserved by Polo Inoltra.

Progetto finanziato nell'ambito del P.O.R. Abruzzo F.E.S.R. 2007-2013